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Soggiorni sicuri presso gli Exe Hotels

Misure complessive per la tua sicurezza

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Potresti presto soggiornare in uno dei nostri hotel, e quando lo farai, vogliamo darti il benvenuto con tutte le garanzie necessarie per la tua salute e il tuo benessere. Per questo motivo abbiamo sviluppato un protocollo rigoroso, con la consapevolezza che la nostra più grande sfida ora è quella di elevare i nostri standard di pulizia e igiene al massimo livello per ridurre al minimo i rischi e migliorare la sicurezza sia per i nostri ospiti che per i nostri dipendenti.

In questa missione siamo accompagnati da consulenti tecnici e aziende partner che ci assistono nei vari processi, dalla disinfezione, alla sicurezza alimentare, alla salute sul lavoro e naturalmente al benessere dei nostri ospiti.
Exe Clean & Safe
Pensando alla sicurezza del cliente abbiamo sviluppato il programma Eurostars Hotel Company Clean & Safe. Un piano che si basa su 8 punti, e mira a diventare una solida garanzia per i nostri ospiti e dipendenti.

Questo insieme di linee guida sarà attuato attraverso misure e interventi specifici nelle diverse aree dell'hotel.
1. Collaborazione strategica con Diversey
Diversey è leader mondiale nelle soluzioni professionali per la pulizia e l'igiene. La loro supervisione e il loro accompagnamento sono una garanzia assoluta che le misure necessarie per la disinfezione totale delle nostre strutture siano applicate in modo ottimale, con protocolli specifici totalmente adattati alle circostanze attuali.

2. Protocolli di pulizia e disinfezione
Tutti i protocolli applicati nella pulizia e nella disinfezione sono stati approvati e progettati insieme a Diversey Consulting, sempre seguendo le raccomandazioni delle autorità sanitarie e dell'OMS. Utilizzando prodotti virucidi omologati, totalmente innocui e rispettosi della salute dei nostri ospiti.
3. Sviluppo e monitoraggio delle misure
Diversey Consulting, la divisione professionale di Diversey per la sicurezza alimentare e la gestione del rischio, ha sviluppato un programma di gestione per ogni area operativa dell'hotel al fine di eliminare o ridurre ai limiti di sicurezza ogni potenziale rischio. Questo programma prevede l'esecuzione di audit periodici di follow-up per verificare la corretta attuazione di tutte le misure di prevenzione.

4. Prima colazione e ristorante
Abbiamo implementato nuovi processi e nuove formule per il servizio e il consumo, senza alterare la qualità dell'esperienza dei nostri ospiti. Tutti i prodotti che offriamo sono collegati a fornitori e distributori certificati.
5. Distanziamento interpersonale
Tutti i nostri protocolli sono progettati per limitare l'interazione sociale nello spirito di proteggere i nostri ospiti. La ridistribuzione degli spazi, il controllo dell’affluenza e la riduzione nella gestione delle persone (quando possibile) permettono di garantire il rispetto della distanza di sicurezza.
6. Digitalizzazione nei processi
La tecnologia ci permette di digitalizzare i processi in diverse procedure con l'obiettivo di limitare il rischio per contatto e ridurre i tempi di attesa. Allo stesso modo, le nuove applicazioni disponibili nell'hotel riescono a limitare l'uso di supporti fisici per la trasmissione delle informazioni, migliorando addirittura l'esperienza del cliente.
7. Sviluppo di nuovi canali di informazione
Crediamo che l'accesso alle informazioni sia essenziale per generare fiducia e tranquillità. Per questo motivo ci assicuriamo che l'ospite, anche prima del suo arrivo in hotel, sia a conoscenza di tutte le misure che vengono effettuate negli hotel e di tutte le informazioni che lo possono riguardare sulla destinazione.
8. Formazione per tutti i dipendenti
Tutti i team che lavorano in hotel ricevono una formazione continua sui nuovi protocolli, con un aggiornamento permanente sui nuovi scenari e l'accesso a tutte le informazioni necessarie per garantire il benessere dei nostri ospiti.

Questo insieme di linee guida sarà attuato attraverso misure e interventi specifici nelle diverse aree dell'hotel:

1. Accesso e ingresso del cliente in hotel

L'ingresso e la hall dell'hotel beneficeranno di un trattamento rigoroso nell'applicazione dei protocolli con l'obiettivo di preservare il più possibile le strutture dell’hotel e di garantire che rimangano libere da virus. Pertanto, questo spazio sarà oggetto di un controllo esaustivo agli ingressi, così come nella gestione delle capacità e dei flussi di accesso e di uscita dei clienti.


- Controllo dell’affluenza alla reception e del distanziamento interpersonale
Definizione di un numero massimo di persone in base alla superficie disponibile alla reception.
Posizionamento di indicatori di distanza, indicati mediante adesivi, supporti informativi e schermi digitali presenti nell’area.

- Tappeti disinfettanti all'ingresso e presenza di stazioni di disinfezione
Installazione di tappeti per la disinfezione all'ingresso dell'hotel per evitare l'ingresso e la diffusione di agenti contaminanti.
Disponibilità di soluzione di idrogel alla reception per uso del cliente.
Disinfezione delle chiavi della stanza e del POS dopo ogni contatto e utilizzo tra i clienti.

- Schermi di protezione e dispositivi di protezione individuale
Installazione di schermi protettivi presso la reception per garantire una corretta separazione.
Uso della mascherina da parte del team della reception.

- Gestione delle fatture elettroniche
Invio delle fatture via e-mail dopo il soggiorno e pagamento consigliato con carta di credito, al fine di ridurre al minimo la possibilità di contatto.

2. Trattamento degli spazi comuni

È stata effettuata un'analisi esaustiva delle strutture dell'hotel con l'obiettivo di ottimizzare le operazioni e limitare le potenziali situazioni di rischio. Ci siamo concentrati su un'accurata disinfezione, intensificando la frequenza della pulizia delle aree comuni e stabilendo dinamiche che consentano il distanziamento richiesto. Sempre con la supervisione del nostro partner Diversey e Diversey Consulting. I prodotti autorizzati dal Ministero della Salute sono utilizzati in tutti i protocolli di pulizia e disinfezione.

Inoltre, prima della loro riapertura, tutti i nostri hotel sono stati sottoposti ad un'accurata disinfezione di tutti i loro spazi e strutture.

- Disinfezione approfondita delle strutture e ventilazione adeguata
Elevata frequenza nella disinfezione e nella pulizia delle aree comuni, delle superfici e dei mobili, soprattutto nelle zone di maggior traffico come ascensori e corridoi.
Pulizia più frequente dei filtri dell'aria e maggiore ventilazione degli impianti di climatizzazione per rinnovare l'aria più spesso.

- Controllo dell’affluenza e adeguatezza dello spazio
Ridistribuzione e rimozione dei mobili per facilitare la pulizia dello spazio e per garantire il mantenimento delle distanze di sicurezza.
Controllo per evitare assembramenti, nonché una revisione approfondita dei flussi di circolazione nelle strutture.

- Stazioni di disinfezione
Implementazione di stazioni di disinfezione con dispenser di idrogel e disponibilità di guanti per gli ospiti.

- Accesso alle informazioni
Accesso ininterrotto alle informazioni di interesse generale attraverso schermi in reception e nelle aree comuni. Comunicazione delle misure di prevenzione stabilite e dei servizi a disposizione degli ospiti.

- Uso controllato degli ascensori
Come in tutte le aree di attraversamento con un elevato livello di traffico, particolare attenzione sarà riservata alle zone di accesso e di uscita degli ascensori. Controllo del numero di utenti per ogni percorso.

3. Camere

La pulizia e la sanificazione dei locali sarà curata in modo esaustivo, utilizzando prodotti virucidi approvati dal Ministero della Salute. Questa pulizia sarà particolarmente rigorosa quando gli ospiti lasceranno la camera alla fine di ogni soggiorno.

Il trattamento delle superfici, dei tessuti e degli altri elementi presenti nei locali sarà soggetto ad un rigoroso protocollo secondo le linee guida stabilite dal nostro partner esperto in sicurezza e pulizia, Diversey.

- Pulizia frequente di interruttori, pomelli, maniglie e altri punti di contatto
Disinfezione di finestre, porte, pomelli di armadi, cassetti e altri oggetti di uso frequente.
Comprende una pulizia attenta di tutti quegli elementi con un alto livello di contatto come le lampade, gli interruttori o il controllo dell'aria condizionata.
Disinfezione accurata degli apparecchi telefonici presenti nelle camere, nonché utilizzo di un involucro di protezione sul telecomando del televisore.

- Trattamento delle superfici e dei mobili, bagno e ventilazione adeguata
Pulizia accurata di tutte le superfici con prodotti di pulizia virucidi approvati dal Ministero della Salute.
Pulizia e disinfezione approfondita delle pareti e dei top. Anche della doccia e dei rubinetti, della toilette e del bagno.
Ventilazione delle camere durante la pulizia.

- Biancheria da letto e asciugamani
Trattamento di lavaggio a temperatura superiore a 60°C. Rimozione della biancheria usata in un sacchetto sigillato per evitare il contatto con la biancheria pulita
Eliminazione di cuscini o plaid per una migliore igiene della stanza.

- Nuovi prodotti per il bagno
Disponibilità di dispenser di gel, shampoo e balsamo per facilitare la pulizia e la disinfezione. Il resto dei prodotti da bagno sarà disponibile su richiesta.
Utilizzo dei bicchieri monouso.

4. Ristorante e prima colazione

Nell'area ristorante sono state implementate nuove pratiche operative per preservare la salute dei nostri ospiti senza compromettere l'esperienza legata al servizio pasti e alla prima colazione. A questo scopo, l'offerta della colazione è stata ridisegnata, dando nuovi orientamenti al servizio.

- Controllo dell’affluenza e distanziamento interpersonale
Numero limitato di clienti nella sala colazione a seconda della superficie disponibile.
Riduzione del numero di tavoli e ridistribuzione degli spazi per garantire la minima distanza di sicurezza interpersonale.

- Stazione di disinfezione e protezione del personale
Disponibilità di idrogel nei punti di accesso allo spazio.
I camerieri e il personale di servizio saranno protetti da guanti e mascherina.

- Alimenti conservati e consegna del breakfast box
Gestione di dosi singole che non richiedono manipolazione e confezioni singole.
Distribuzione di confezioni complete per la prima colazione per il consumo individuale con la possibilità di gustare la colazione in camera.

- Pulizia accurata e utilizzo di materiali monouso
Uso di stoviglie igienizzate e pulizia intensiva delle superfici.
Sarà data priorità all'uso di tovaglie, tovaglioli e materiali monouso.

E inoltre, ora più che mai, teniamo fede ai nostri impegni

Il nostro impegno per il benessere dei nostri ospiti
La cura del corpo e della mente è sempre stata presente nella nostra filosofia. Questo impegno si basa su una proposta di alimentazione equilibrata e sana, che punta su prodotti freschi a Km 0.
La tecnologia per migliorare l'esperienza del cliente
Scommettiamo sulla tecnologia come strumento per l'implementazione di soluzioni innovative, dando sempre priorità alla qualità dell'esperienza dei nostri ospiti. Sia in hotel che attraverso le nostre piattaforme con la digitalizzazione dei processi, l'implementazione dell'intelligenza artificiale, nuovi trattamenti per condividere informazioni o l'applicazione di tecniche per garantire igiene e pulizia nelle nostre strutture.
L'innovazione come tabella di marcia
L'innovazione fa parte del nostro DNA. Ci reinventiamo costantemente per migliorare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti, qualunque sia la ragione del loro viaggio. Ogni occasione è buona per ridisegnare esperienze e processi, e senza dubbio nei momenti di cambiamento e trasformazione le soluzioni e le opportunità devono essere la luce che illumina il percorso.

I nostri hotel:

In Exe Hotels siamo pronti a darti il benvenuto nei nostri stabilimenti. In tutti garantiamo la massima sicurezza con l'applicazione di tutti i protocolli definiti nel nostro programma Clean + Safe.

Questi sono gli hotel attualmente operativi.

Exe Tartessos (Huelva)
Exe Wellington (Figueira da Foz - Portugal)
Exe Málaga Museos (Málaga)
Exe Victoria Palace (San Lorenzo del Escorial - Madrid) Fine settimana
Exe Alfonso VIII (Plasencia - Cáceres)

Da luglio:

Exe León (León)
Exe Madrid Norte (Madrid)
Exe Puerto de Sagunto (Sagunto)
Exe Vila d'Óbidos (Óbidos - Portugal)