Questa pagina web utilizza cookie. Continuando a navigare in essa, si accetta implicitamente l'utilizzo degli stessi.
  • +34 932087108
Configura la tua prenotazione
Scegliere Hotel
Volo + Hotel
Arrivo
Partenza
Camera
*Bambini da 2 a 11 anni
La mia prenotazione
Seleziona la data di arrivo Seleziona la data di partenza
Corporate
Hai dimenticato la password?
Se desideri disbrigare telefonicamente qualsiasi genere di pratica, puoi contattarci al numero 902 93 24 24, disponibile 24 h su 24.

Per domande relative a offerte di Volo + Hotel devi entrare qui.
Seleziona la destinazione desiderata
Exe Ágora Cáceres
Calle Parras, 25 Cáceres 10004 Spagna
Exe Ágora Cáceres
Prezzo Minimo Garantito

CÁCERES

Cáceres è un tesoro medievale conservato nel tempo e formato da una fitta rete di strade lastricate, palazzi signorili e imponenti torri merlate. Ti invitiamo a fare un viaggio nel Medioevo mentre ti godi il fervore culturale di una città che comincia ad essere sulla bocca di tutti in modo positivo. Capitale Spagnola della Gastronomia nel 2015 con un panorama culinario che si è saputo reinventare negli ultimi anni senza perdere di vista i sapori più autentici fino a costruire una nuova e innovativa offerta gastronomica.

Per non perderti nessuno degli aspetti che Cáceres offre, visita la pagina del Comune in cui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per il tuo viaggio.
GASTRONOMIA
La gastronomia di Cáceres è composta di sapori pieni di sfumature che ci rimandano alla terra e alle tradizioni della regione. Specialità quali la Torta del Casar, il peperone di La Vera o le ciliege di Jerte sono delizie molto conosciute che saranno un omaggio perfetto al tuo viaggio.

Senza perdere dii vista il passato, ma scommettendo sull'innovazione e la fusione, in città si è via via formata una scena gastronomia che riunisce una notevole selezione di stabilimenti di primo livello che non puoi perderti. Cáceres offre inoltre la possibilità di scoprire i suoi sapori piano piano. Cioè tapa dopo tapa. Partendo dalla Plaza Mayor potrai iniziare un percorso che ti porterà nei bar e nei ristoranti in cui potersi godere i piccoli stuzzichini tipici offerti assieme alla bevuta.

CENTRO STORICO
Il Centro Storico riunisce buona parte del patrimonio storico della città. Dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dalla Unesco nel 1986 è composto da palazzi medievali e rinascimentali. Ti invitiamo a passeggiare con calma per le sue stradine, fermandoti ad ammirare i palazzi signorili e riposandoti nelle sue piazze piene di calma. Obbligatorio visitare il Palacio de la Diputación Provincial, la sala delle esposizioni nella rocca di Santa Ana e il museo di Cáceres nella Plaza de las Veletas. Non ti dimenticare nemmeno di visitare i pozzi perfettamente conservati sotto la chiesa di San Jorge e del Museo Archeologico. Ne vale la pena!

CULTURA E FESTIVAL
L'agenda culturale di Cáceres presenta un'infinità di attività per il divertimento di tutti i gusti, piena di musica, teatro, danza e festival, molti dei quali di proiezione internazionale. È il caso del WOMAD, World of Music, Arts and Dance, che riunisce nel suo cartellone culture di tutto il mondo. A ingresso gratuito, offre moltissimi workshop e concerti. Gli amanti del cinema non possono perdersi il Festival Solidario del Cine Español de Cáceres, che riunisce a scopo benefico il meglio della programmazione nazionale. Un'altra delle date principali per la città è il giorno di San Jorge, festività in cui viene ricordata la conquista di Cáceres da parte di Alfonso IX con uno spettacolo di fuochi d'artificio e attività varie.

NATURA
L'ambiente che circonda Cáceres offre un'infinità di possibilità per coloro che vogliono addentrarsi in un territorio sorprendentemente autentico che mantiene intatto il suo valore naturale. La Valle del Jerte è teatro di uno spettacolo che si ripete ogni primavera e che vale la pena di vedere: i ciliegi in fiore. La regione spagnola con più chilometri di acqua dolce è anche lo scenario ideale per praticare qualsiasi sport all'aria aperta, che è anche un modo per scoprire il territorio. Gli amanti degli animali potranno vedere nel Parque Natural de Monfragüe alcune specie autoctone come le cicogne nere, gli avvoltoi e i grifoni, oltre a godersi la ricchezza naturale di un luogo unico.